Friday, February 11, 2011

What Can I Take For A White Blister On My Gum

NUOVI ACQUISTI

Mi è costata un'occhio!
Rome: some of you (probably those who follow me for the longest time) is wondering why it is so long that not even the place and do not talk about my short film or a project to build one, the answer for a number of reasons that I am not here to explain can not be one. Of course my last short Mia, is now almost a year and if we think that including the 2009 Christmas Ball a year these days I'd turned five, well the comparison with this winter is really embarrassing! But back to the reasons: first there was the change brought me home and takes me a long time, then there was my "partner" che ha avuto il terzo figlio e per questo ha deciso di concedersi un anno sabbatico lontano da macchine da prese ed effetti speciali; poi c'è stato che mi sono goduto a pieno i primi mesi di convivenza ed ho ricominciato a fare qualche viaggetto dopo il tanto essere stato fermo; poi ci sono state tante altre piccole cose che hanno sempre rallentato o annullato ogni progetto di ripresa. Così dopo quasi un anno mi ritrovo con all'attivo solo due "video": lo spot "Carne al Fuoco - AIA" ed "Il Ballo di Natale 2010". Belli e divertenti da realizzare devo ammettere, però lontanissimi da quello che attualmente desidero fare: uno su tutti Hoster 2, ma anche Planes o L'Astronave! per dimostrare che comunque la voglia e lo spirito e l'entusiasmo non manca, pur non avendo girato nulla, io un pò di lavoro me lo sono portato avanti: la sceneggiatura "ufficiale" di Hoster 2 è a buon punto (e per Hoster 3 è questione di dettagli), sto frequentando un Corso di Sceneggiatura di "genere" e ho modernizzato un pò la mia attrezzatura acquistando una nuova Telecamera semi professionale Canon (quella in foto) ed un programma  di editing piuttosto completo, iMovie 11 . La Canon in questione è la XM2 un modello di inizio 2007 che viene definito come punto di passaggio tra le handicam e le telecamere professionali; di listino la XM2 costa ancora oggi intorno ai 2500 euro, io l'ho presa usata (ma è tenuta benissimo) con tre batterie and an additional target Wide fantastic bargain at a great price! to find it took me almost a month and to have it at my price I had to haggle for almost three uninterrupted days, but I must say that it was worth it because this Canon is a semi-professional camera very flexible allowing a large number of all uses of a certain quality level. I picked this model because it has a very good microphone since my courts have always had big problems with audio. I have not used yet, but soon we'll put up their hands and see what happens. As for iMovie, although an amateur program has audio-video editing capabilities really deep (the Christmas Dance 2 è stato montato con questo). Ora non mi voglio dilungare ancora, ma visto che l'intestazione del blog recita "produzioni cinematografiche amatoriali" mi sembrava doveroso puntualizzare. Un saluto a tutti a presto per nuovi cine-aggiornamenti...

0 comments:

Post a Comment